Galline

L’uovo è l’unico prodotto animale che, grazie al guscio, nasce pronto per l’utilizzo già confezionato. Dal 1° gennaio 2004, con l’entrata in vigore dell’obbligo di apporre un codice identificativo alfanumerico sul guscio dell’uovo, è possibile la sua rintracciabilità fino all’allevamento di deposizione.L’Italia è autosufficiente per la produzione di uova, e questo lo si può facilmente verificare, essendo impossibile per il consumatore finale acquistare uova che riportino sul guscio una sigla identificativa nazionale diversa da IT, facendo dell’uovo di fatto un autentico e genuino prodotto italiano.
Pulcini e pollastre
Ovaiole

Pulcini e Pollastre

Questa fase viene di solito condotta in allevamenti dedicati, dove il pulcino appena nato viene accolto ed allevato fino all’approssimarsi della maturità sessuale; le pollastre sono successivamente trasferite in strutture specializzate dove inizieranno a deporre le uova. In questo delicato periodo che inizia dal primo giorno di vita del pulcino e prosegue fino alla 18° settimana di età, l’animale sviluppa l’apparato digerente, scheletrico e quello riproduttivo.Il corretto e regolare accrescimento del pulcino (prime quattro settimane di vita) e della pollastra (dalla 5° alla 18° settimana di vita) è basilare per ottenere una futura gallina ovaiola in grado di esprimere al meglio le sue potenzialità produttive. Con questa visione gli alimenti per pulcini e pollastre Veronesi sono in grado di soddisfare sia le esigenze degli allevatori che praticano lo svezzamento in gabbia che di coloro che allevano gli animali a terra.

Sei un allevatore? Clicca qui per ottenere maggiori informazioni.

OVAIOLE

La moderna gallina ovaiola appartiene principalmente a razze altamente selezionate e garantisce una elevata produzione di uova per oltre un anno; durante questo lungo periodo gran parte dell’alimento che viene ingerito dalla gallina è utilizzato per la formazione dell’uovo.
Fondamentale in questa fase è assicurare un corretto equilibrio minerale indispensabile per la formazione di un solido guscio insieme a tutti i nutrienti necessari per produrre i componenti ad alto valore biologico, tuorlo ed albume,  dell’uovo.
La somministrazione di un adeguato alimento in funzione del tipo di genetica a disposizione, della tipologia di allevamento, dell’età e della fase produttiva degli animali sono i principi nutrizionali con i quali sono formulati i mangimi completi per ovaiole Veronesi.
Non vengono trascurate dalla Veronesi le richieste di coloro che desiderano semplificare la gestione dell’allevamento, proponendo una gamma di mangimi bilanciati adatti per essere somministrati come alimento unico per tutta la durata della fase di deposizione.

Sei un allevatore? Clicca qui per ottenere maggiori informazioni.

Back