Storia

Home / Chi siamo / Il Gruppo / Storia

Quella del Gruppo Veronesi è una storia ben radicata nella terra. Testimoniano i documenti storici che in Valpantena, nel 1500, esisteva già una famiglia Veronesi che macinava cereali nei mulini a palmenti.

La nostra è, quindi, una storia che affonda le sue radici nel tempo. E ruota, è proprio il caso di dirlo, intorno ai mulini. È infatti nel 1958 che, dalla trasformazione di uno di essi, nasce il primo mangimificio. Il gruppo Veronesi, forte di un bagaglio di competenze maturato nel corso di una lunga e storica tradizione, è oggi tra le più importanti aziende in Europa per il settore dell'alimentazione zootecnica e produzione delle carni.

La struttura del gruppo si configura con una fitta rete di collegamenti che lega i mangimifici, gli allevamenti, le aziende agricole e le industrie di lavorazione e trasformazione delle carni con i marchi AIA e Negroni.

Il nostro obiettivo è stato, fin dall’inizio, quello di essere un punto di riferimento per l’alimentazione moderna. Lo siamo diventati e vogliamo continuare ad esserlo, non solo in Italia, ma anche in Europa e nel Mondo.

La nostra convinzione è la stessa da sempre: la leadership si ottiene soprattutto attraverso l’eccellenza dei prodotti e la ricerca continua della qualità nella moderna alimentazione. Si mantiene con l’impegno costante nel controllo diretto di tutte le fasi della filiera produttiva e con la valorizzazione delle risorse più importanti per qualsiasi impresa: le risorse umane.

Ci impegniamo a garantire ai dipendenti condizioni di lavoro sempre migliori, opportunità di crescita personale e professionale, nel rispetto della qualità della vita e del tempo libero. Perché senza il contributo di ognuno nessuno sviluppo è realmente possibile.

Back