Qualità

Slide 1
Slide 1

La moderna zootecnia opera in un contesto che presenta normative sempre più stringenti, e deve rispondere a un mercato eterogeneo, caratterizzato da richieste estremamente specifiche, sia che si tratti di capitolati relativi a prodotti DOP, che di requisiti stabiliti dalla GDO. In risposta a tali esigenze, offriamo ai nostri allevatori garanzie di qualità e di conformità, comprovate dai certificati consultabili e scaricabili in questa sezione.

I nostri numeri relativi alla Qualità

2

Laboratori interni di analisi conformi alla norma ISO 17025 e certificati da Accredia

20

Persone totalmente dedicate alla Qualità

66.000

Analisi all’anno su materie prime, prodotti finiti e processi

200.000

Parametri testati all’anno per valutare il rispetto agli standard

7

Mangimifici dotati di un Sistema di Gestione della Qualità certificato secondo la norma ISO 9001:2015

La nostra politica per la qualità e sicurezza dei mangimi

  1. Vogliamo sviluppare e produrre mangimi e servizi che garantiscano un elevato livello di sicurezza dei prodotti dell’allevamento, identificando, eliminando o riducendo a livelli accettabili i rischi per la sicurezza alimentare. I nostri prodotti e servizi devono rispondere sia alle aspettative dei clienti e dei portatori di interesse, sia alle normative vigenti.
  2. Operiamo in un contesto orientato al miglioramento continuo dei sistemi di gestione della qualità e sicurezza alimentare in accordo ai requisiti delle Norme ISO 9001:2015 e ISO 22.000:2018.
  3. Promuoviamo la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione al fine di contrastare il fenomeno dell’antibiotico resistenza: un’adeguata alimentazione animale, assieme all’igiene e al benessere in allevamento, contribuisce a preservare la salute degli animali e a stimolarne la capacità di far fronte agli agenti patogeni, diminuendo così la necessità di trattamenti farmacologici.
  4. Promuoviamo un approccio al mercato che, attraverso le conoscenze concrete trasmesse agli allevatori dalla forza vendita, i servizi di supporto, un rapporto qualità (performance) e prezzo adeguato, massimizzi la capacità di generare reddito degli allevatori a garanzia della sostenibilità della loro attività nel rispetto dei valori sopra espressi.
  5. Sviluppiamo e manteniamo un parco fornitori di comprovata idoneità nel rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza, di puntualità delle forniture e di economicità, per acquistare “il miglior prodotto al miglior prezzo”.
  6. Promuoviamo costantemente il coinvolgimento e lo sviluppo delle competenze di tutto il personale.
  7. Promuoviamo la sostenibilità, che crediamo rappresenti uno dei principali fattori di sviluppo e un inderogabile impegno verso le generazioni future. Crediamo che il risultato economico debba andare di pari passo con il benessere delle persone e la tutela dell’ambiente.
Global G.A.P.®
Quinto di Valpantena (VR)